Lega Nord

Comunicato Stampa d-Destra Lecco.

d-Destra Lecco

I sottoscritti dirigenti di AN della provincia di Lecco, a nome di tutti gli iscritti dell’Associazione  culturale d-DESTRA:

premesso che i congressi provinciali non devono in alcun modo essere conseguenza diretta del dibattito e del conflitto in corso a livello nazionale all’interno del partito e ribadendo comunque la necessità di un congresso nazionale che riporti a destra il baricentro delle politiche di Alleanza Nazionale;

preso atto dell’importante presa di posizione di numerosissimi amministratori locali e dirigenti di partito a favore della ipotesi di candidatura del vice sindaco di Lecco Daniele Nava  alla presidenza provinciale di Alleanza Nazionale, ritengono di poter giudicare  questa strada come il giusto terreno  su cui costruire le basi del futuro di AN sul territorio lecchese;

verificato che all’appello lanciato dall’on. Alberto Arrighi nei giorni scorsi hanno dato immediata e positiva risposta importanti dirigenti che – comunemente a quanto dai sottoscritti espresso – individuano la strada del rinnovamento come obiettivo prioritario per una gestione unitaria di AN in provincia;

ritengono sia opportuno un incontro tra gli esponenti di d-DESTRA  e Daniele Nava al fine di costruire subito le basi per avviare una nuova fase politica che ci veda insieme schierati per il rilancio di AN e la conquista di nuovi spazi politici per la destra lecchese.

Se dunque Daniele Nava riterrà di accettare l’invito a candidarsi, che ormai da più parti gli è venuto, e se questo – come crediamo – è oggi il modo migliore per avviare un confronto politico nel segno dell’unità di AN sul territorio, sicuramente troverà – nei sottoscritti – interlocutori disponibili ed alleati affidabili.

Lecco, 20 gennaio 2007

On. Alberto Arrighi             Direzione Nazionale di Alleanza Nazionale

Luca Caremi                        Assessore al Comune di Calolziocorte

Nicola Borghetti                   Presidente Provinciale Azione Giovani

Alfredo Stella                        Presidente Circolo Sicurezza di A.N.

Marco Caterisano                Capogruppo Consiglio di Zona 1 Lecco

Goffredo Bursi                      Presidente di Alleanza Cristiana per Merate