
«Sento un clima diverso da qualche settimana fa, quando la sinistra sembrava aver già vinto grazie alla divisione tra noi e il Pdl: il rischio esiste, ma il gradimento nei confronti della Lega è cresciuto e a spuntarla potremmo essere noi».
Marco Ghezzi, candidato sindaco della lista “Calolziocorte in Testa – Ghezzi sindaco”, espressione del Carroccio con partecipazione di una componente civica, è convinto che la cittadinanza premierà il lavoro svolto dalla Lega negli ultimi vent’anni, periodo che ha vissuto in prima persona con Marco Avogadri prima e Paolo Arrigoni poi.
«La sezione me lo ha proposto praticamente all’unanimità e io ho accettato, perché la candidatura a sindaco è il coronamento naturale dell’esperienza di questi anni. Da 15 anni vivo Calolziocorte, molto più di tanti altri, pur non avendo sempre risieduto qui: ne conosco ogni pregio e ogni problema».
Uno sguardo al lavoro della maggioranza uscente è d’obbligo: «E’ stato ottimo, grazie in particolare ad Arrigoni, bravo a recuperare finanziamenti e a mediare tra varie posizioni. Per i risultati, basta guardare com’era e com’è. La piazza può anche non piacere, ma le cose sono state fatte».
Inevitabile anche un pensiero agli ormai ex alleati: «E’ andato tutto bene fino alle ultime battute, quando sono subentrate le questioni che nel Pdl stanno ancora tenendo banco tra querele e lotte intestine. E ora a farne le spese rischia di essere Calolzio». C’è il rischio di perdere il Comune. «Ma c’è anche la possibilità di vincere: gli ultimi contatti con i cittadini mi danno ottimismo».
Quindi, attenzione al programma. «Gli altri non sembrano aver visto i bilanci comunali, perché promettono mari e monti: vista la situazione, non si potrà fare altro che grandi manutenzioni e puntare sul rilancio del lavoro, con agevolazioni per le nuove aziende e la valorizzazione del comparto turistico».
Secondo l’esponente leghista (che sarà protagonista questa sera alle 20.30 del confronto con i contendenti all’oratorio di Sala), l’avversario più temibile è Cesare Valsecchi, candidato della lista “Cittadini uniti per Calolziocorte”.
La vittoria, sostiene, sarà al fotofinish: «Essendo una partita tra me e Valsecchi, il centrodestra si concentrerà sul candidato più forte».
La futura giunta: «Arrigoni, Luca Caremi e Regina Rossi confermati»
Tratto da www.laprovinciadilecco.it